giovedì 28 luglio 2016

CLODIENSE IN RITIRO A CA' LINO E IN BILICO TRA SERIE D ED ECCELLENZA: IL VERDETTO AI PRIMI DI AGOSTO


Febbrili ore di attesa per conoscere il destino della Clodiense Chioggia Sottomarina. La società del presidente Ivano Bielo saprà nei primissimi giorni di agosto -il consiglio federale si riunirà martedì 2, la composizione ufficiale dei campionati arriverà il giorno 5- a quale categoria potrà partecipare, se l'Eccellenza “guadagnata” sul campo o, si spera, di nuovo la serie D, a seguito di ripescaggio.
Ieri la prima scrematura alla CoViSoD, tra le società che hanno presentato la richiesta e quelle che purtroppo non avranno i requisiti per mantenere il titolo sportivo cui la stagione scorsa ha dato diritto: la Clodiense al momento risulterebbe undicesima, in una graduatoria nazionale, mentre saranno probabilmente nove i posti al sole da assegnare. C'è quindi ancora di che sperare per la compagine lagunare, considerata la fluidità della situazione: decisivo sarà, per le squadre che ambiscono al salto di categoria, possedere tutti i requisiti in regola -anche quelli finanziari- di modo da riuscire a far parte delle 162 realtà iscritte alla quarta serie.

Intanto i ragazzi di mister De Mozzi sgobbano sul campo di Ca' Lino, dove saranno in ritiro fino al 20 agosto. La presentazione ufficiale della Clodiense Chioggia Sottomarina 2016-17 avverrà -naturalmente In Diga dal patron Bielo- non appena si sarà conosciuta la sorte della stagione, per programmare le ultime mosse di mercato e presentarsi ai nastri di partenza del campionato assegnato, la prima o la seconda domenica di settembre a seconda della categoria.

Nessun commento:

Posta un commento