lunedì 7 giugno 2021

RAID MOTONAUTICO PAVIA-VENEZIA, VINCITORI E VINTI: PIERLUIGI NORDIO E DAMIANO BOSCOLO CHIO TERZI NELLA LORO CATEGORIA

Centinaia di spettatori, lungo tutto il percorso, hanno assistito ieri alla riedizione del raid motonautico Pavia-Venezia. Partita da San Nazzaro d'Ongina, la competizione ha attraversato il Po a gran velocità fino a Volta Grimana, per poi risalire lungo i canali interni al traguardo di Brondolo: infine la passerella per le premiazioni al Salone Nautico di Venezia.
La competizione assoluta è stata appannaggio di Gianluca Carli a bordo di Baba (classe F2), che col numero 90 ha percorso il tracciato in venti minuti, alla media di 164 km orari; segue Paolo Romagnoli con Lucini (classe Racers) che ha impiegato 4 minuti e 42 secondi in più, alla media di 133 km/h.

Per quanto riguarda gli scafi chioggiotti, Pierluigi Nordio e Damiano Boscolo Chio hanno concluso al 27º posto generale, ma terzi nella categoria Diporto 3:1, impiegando 32 minuti a raggiungere le chiuse, alla velocità di 101 km orari. Due posizioni più indietro, Simone Renier e Matteo Boscolo Sesillo, mentre al 51º posto si è classificato Juri Tiozzo; non hanno concluso la corsa invece Umberto e Andrea Nordio, fermati da noie meccaniche.

Nessun commento:

Posta un commento