domenica 23 ottobre 2022

DENIS VIANELLI RACCONTA I QUINDI ANNI DI AM SPORT CHIOGGIA SOTTOMARINA 1986/2001

Denis Vianelli fu, giusto un anno fa uno degli autori del lungometraggio “Il mistero della città sommersa”, quest’anno si ripropone all’attenzione come autore del libro “1986 -2001, Quindici anni di AM Sport Chioggia Sottomarina, una piccola storia della società che cambiò per sempre il modo di fare settore giovanile a Chioggia”, edito e disponibile sulla piattaforma Amazon.

Il campo di Denis nella società era la parte sportiva, quella da svolgersi nel campo. Nel libro traspare il confronto tra il mondo sportivo locale, di allora e quello attuale, contornato dalle gioie delle vittorie e dalle delusioni delle sconfitte, muovendosi secondo valori sportivi positivi che ora, secondo Denis, stanno scarseggiando.
Nel libro sarà raccontata, con foto ormai storiche e statistiche, la storia dei Campionati di allora, la nascita della squadra di Calcio Femminile di Chioggia oltre a esperienze che non possono essere passate senza lasciare il segno nelle persone che le hanno vissute.
Nel libro sono riportate cronache, i tabellini degli allenatori, i nomi dei dirigenti il tutto corredato da immagini e recuperato attraverso un lavoro certosino. Molti hanno collaborato e Denis, di suo, ci ha messo l’anima.
Alcuni, che furono al tempo calciatori, sono diventati Allenatori Federali con tanto di patentino e a loro volta stanno offrendo il loro prezioso contributo per la crescita di altri giovani calciatori ai quali auguriamo tanta gioia e fortuna.
Ma insieme a chi resta e c’è nel libro viene anche ricordato chi non c’è più e che al tempo fu protagonista, Rossano Gambelli e Umberto Boscolo detto Willi.
Denis Vianelli omaggia L’AM Sport Chioggia Sottomarina per quanto ha costruito dando il la al movimento calcistico giovanile locale che oggi sta proseguendo il suo percorso all’Isola dell’Unione e a Borgo San Giovanni.




Nessun commento:

Posta un commento