mercoledì 26 ottobre 2022

CON IL FONDO SPORT E PERIFERIE 2022 I CAMPI TENNIS CASA LIBERA SI RIMETTONO A NUOVO

Nell’ambito del Fondo Sport e Periferie 2022 è stata prevista l'ammissibilità al bando dei progetti atti a realizzare o rigenerare impianti sportivi per dare modo di svolgere attività sportiva anche nelle periferie. Bando con scadenza lo scorso 14 ottobre.

Rientrano nel bando anche le opere di completamento e di adeguamento degli impianti preesistenti sempre in vista di attività agonistica.
Al bando hanno potuto partecipare le città con una popolazione inferiore ai 50mila abitanti e Chioggia è in possesso di tale requisito.
Il finanziamento complessivo previsto è pari a 50 milioni di euro eventualmente integrabili con altre risorse e per ciascun progetto valutabile in base ad alcuni parametri ben specifici.

Alla spesa dovrà contribuire l’Ente, il Comune di Chioggia, per il 15% della spesa complessiva e nell’impianto dovranno potersi praticare almeno due discipline sportive.
Il Comune di Chioggia ha fatto richiesta per il progetto, già predisposto e approvato, di riqualifica e miglioramento della struttura sportiva Campi da Tennis ”Casa Libera” anche in quanto soddisfa tutte le condizioni enunciate dal bando.
L’importo dell’intervento è di 950mila euro e sarà quindi finanziato per 800 mila euro dal bando pubblico Fondo Sport e Periferie 2022 e per 150 mila euro, il 15,79%, dall’Ente con fondi che saranno stanziati con provvedimenti successivi.
L’opera sarà inserita nel Programma triennale delle Opere Pubbliche 2022/2024





Nessun commento:

Posta un commento