lunedì 20 febbraio 2023

SFATATO IL TABU' MONTE: 1-3 D'AUTORE

Un'Union Clodiense convincente, che ha saputo soffrire, gestire gli attacchi avversari e soprattutto punire quando è stato il momento: arriva una vittoria meritata, importante che va a sfatare un tabù che vedeva i Granata incapaci di vincere al San Vigilio addirittura dal lontano 2015.

Una partenza lampo per gli uomini di Mister Andreucci che sono entrati in campo con una grande carica agonistica e con la consapevolezza di voler mettere subito in chiaro le cose. Al minuto n 8 arriva praticamente alla prima occasione il gol del vantaggio, con il solito Minicucci scatenato sulla destra, il suo tirocross viene intercettato da Aliu che con una deviazione beffarda batte il portiere avversario. Nemmeno il tempo di incassare lo svantaggio che il Montebelluna capitolo per la seconda volta, con ancora Minicucci che ispira la manovra offensiva, cucchiaiata per Issa che mette al centro un tiro cross che Fasolo deve solamente depositare in rete.

Il Montebelluna risponde però presente, e solamente una fantastica parata di Zecchin su un colpo di testa nega il gol ai padroni di casa, che nel restante gioco del primo tempo provano a mettere in difficoltà i Granata che però riescono a gestire senza grossi problemi. La ripresa parte però subito con una doccia fredda, perché Fasan, nettamente migliore dei suoi, riesce a sgusciare in mezzo alle maglie della difesa Granata e a battere in uscita l'incolpevole Zecchin.

Un gol che complica i piani della difesa Chioggiotta, chiamata ad una partita di sacrificio pronti però a ripartire in contropiede. Ancora una volta è ottimo Zecchin, ma poco dopo arriva la doccia gelata per i padroni di casa, con il centrocampista Nava che viene espulso per una gomitata su Issa lasciando così in 10 il Montebelluna. L'episodio gira la partita a favore dei lagunari, che in contropiede trovano maggiori spazi con Filippo Serena appena entrato che si guadagna un calcio di rigore solare: dagli 11 metri è Stefano Padovan a spiazzare il portiere e a mettere il punto esclamativo sulla vittoria della compagine di Mister Andreucci, che può esultare a fine partita assieme ai giocatori per una vittoria tutt'altro che semplice contro un avversario che ha dimostrato di voler lottare fino alla fine per mantenere la categoria. Non cambia nulla al vertice della classifica, perché il Legnago risponde con una goleada 0-5 sul campo del Torviscosa. +4 ancora per i veronesi a 10 giornate dal termine, l'impressione è che si va verso un duello serrato.




Nessun commento:

Posta un commento