Chioggia, 12 Febbraio 2023
Seconda partita consecutiva al Ballarin per l'Union Clodiense che riceve la visita del Portogruaro alle ore 14.30.
Una sfida che rappresenta un vero testa coda in classifica, in un Derby tutto a tinte granata che torna a disputarsi in campionato dopo moltissimi anni in categoria.
Union che vuole provare a dare continuità di risultati: dopo due vittorie consecutive contro avversari di media bassa classifica è arrivato il pareggio interno contro la Luparense: un punto giusto per quanto visto in campo che ha permesso, guardando il bicchiere mezzo pieno, di mantenere il secondo posto in classifica, ma guardando il bicchiere mezzo vuoto c'è il rammarico per non aver approfittato del pareggio tra Legnago e Adriese.
Il Portogruaro, che ha cambiato di recente allenatore affidandosi all'esperienza di Zanuttig, è reduce da una beffarda sconfitta nel finale contro il Cjarlins Muzane, per altro lanciatissimo e ieri vincitore nell'anticipo contro il Torviscosa: una squadra giovane, che segna abbastanza ma che in difesa concede parecchio, come già dimostrato nella vittoria Union al Mecchia 1-2 con un Fasolo determinante.
Proprio Giulio è tra i giocatori più attesi per gli uomini di Andreucci: il folletto offensivo deve ancora trovare la rete nel 2023 e l'occasione pare ghiotta, con Graziano Aliu pronto come sempre a pungere e probabilmente la presenza davanti ancora di Issa, visto le assenze per infortunio di Rossi e per motivi di salute di Duse, in dubbio fino all'ultimo per una convocazione.
Per il resto squadra al completo, con mister Andreucci che potrà cercare di impostare una gara offensiva contro un Portogruaro che certamente si metterà bene in difesa per piangere in contropiede.
Calcio d'inizio alle ore 14.30.
Nessun commento:
Posta un commento