Oggi quattro squadre hanno partecipato al memorial dedicato ad Eros Seda, il calciatore che ha giocato con tutte le maglie della squadra locale, deceduto 72enne, a causa del Covid.Quattro le squadre che hanno partecipato: la squadra di casa, Union Clodiense CS, l’Adriese, il Calcio Padova e il Lanerossi Vicenza.
Ragazzini per i quali lo sport è gioco, passione e divertimento e per i quali oggi è stata una bella giornata di confronto.
La targa dedicata a Eros Seda è stata scoperta ieri, prima di una partita che ha visto un’ottima Union Clodiense in campo, uscita vittoriosa dal derby, e ora la tribuna est, quella dei distinti, lato Lusenzo, porta quindi il suo nome. Questo grazie anche all’amministrazione Comunale e all’imprenditore Ivano Boscolo Bielo, patron della squadra locale.
Ma oggi si è voluto dare qualcosa di più, organizzando questa festa del calcio giovanile.
Terminato l’ultimo incontro, tra il Calcio Padova e il Lanerossi Vicenza, sono state premiate tutte le squadre.
Un premio speciale all’unica ragazza in campo, con la maglia della squadra di casa.
Un torneo che è stato una botta di vita per il figlio di Eros, Matteo, che non si capacita di aver perso un padre ex sportivo, attento al proprio fisico, per colpa del covid.
Ora, finita l’emergenza guardando le cose a mente più lucida, alcune cose potevano essere gestite in modo diverso, ma c’era l’emergenza e tutto il mondo era impreparato.
Non sarà mai una spiegazione sufficiente per chi, per colpa del Covid, ha perso il padre, la madre, o il figlio.
Ma quest’evento, nato per ricordare una persona amata, stimata, un amico, un allenatore è stato un raggio di sole che si spera torni a illuminare il campo, organizzando eventi anche negli anni a venire, per ricordare chi ha dato tanto al calcio clodiense.
Nessun commento:
Posta un commento