La prima vittoria è arrivata nel 2020. L’anno scorso, 2021, il successo si è ripetuto. E quest’anno, visto che “non c’è due senza tre”, è arrivata anche la terza incoronazione.
Michael Pasotti ventenne di Chioggia, ha vinto, per il terzo anno consecutivo, il Campionato Nord Est formula pista le cui gare si sono svolte, per la maggior parte, tra Latisana, in Friuli Venezia Giulia, e Pomposa, provincia di Ferrara.
Un risultato del tutto lusinghiero, soprattutto in considerazione della giovane età del campione.
In realtà, però, Michael è quasi un “veterano” dei motori, perché, fin da ragazzino, ha disputato moltissime gare con i go kart e con il drifting, soprattutto nei numerosi circuiti dell’Emilia Romagna.
Una passione che gli derivava anche dall’attività di famiglia, ovvero la gestione di alcune stazioni di servizio, tra cui quella in viale Mediterraneo, che fanno di Michael una persona ben conosciuta in città.
La “svolta sportiva”, per lui è stata nel 2017, quando ha deciso di passare alle automobili e di cimentarsi nella formula pista con la sua Bmw, appositamente allestita.
Gli ci sono sono voluti due anni per essere “pronto”.
Due anni trascorsi passando intere giornate in officina a curare e perfezionare la macchina, supportato dall’indispensabile aiuto del Club Extreme Corse, per quanto riguardava la parte tecnica, e della famiglia, che lo ha sostenuto e incoraggiato moralmente.
Alla fine la macchina era pronta, come la voleva Michael e, nel 2020, è arrivata la prima vittoria nel campionato: un podio sul quale il ventenne chioggiotto si è stabilmente insediato per tre anni consecutivi.
Nessun commento:
Posta un commento