Classico turno pre natalizio che va a chiudere il girone d'andata per l'Union Clodiense che allo stadio Ballarin mercoledì alle ore 14.30 riceve la visita dell'Este allenato dal chioggiotto Andrea Pagan.
Sfida di alta classifica che dirà molto sulle reali ambizioni di una squadra che dopo la vittoria di Caldiero vuole mettere definitivamente alle spalle uno dei periodi più bui degli ultimi anni.
Union che deve cercare di dare continuità di risultati dopo la bella vittoria di sabato scorso, vittoria fermata da un Grasjan Aliu che finalmente ha dimostrato tutto il suo valore, senza dimenticare le pennellate di Calabrese. Una difesa che sembra aver ritrovato un po' di sicurezza dopo troppi gol subiti nelle ultime gare. Occhio però ad un Este che al momento si trova al quinto posto in classifica, in piena zona play-off, e che pare ugualmente aver superato un momento di appannamento dopo un avvio sprint che aveva messo la formazione di Pagan a lungo in testa alla classifica delle prime fasi del campionato.Squadra fisica e dotata di molta corsa, creata ad arte dal tecnico chioggiotto che ormai sta creando tutti i presupposti per un'ottima stagione con i giallorossi.
Union che domani dovrà contare su diverse assenze per squalifica: Andrea Munaretto e Marco Nalesso infatti sono stati squalificati per somma di ammonizioni dopo la partita di Caldiero, ai due si aggiunge anche l'assenza del mister Antonio Andreucci che ha subito una vera e propria stangata dal giudice sportivo, con ben due giornate di squalifica a seguito dell'espulsione rimediata nel primo tempo della partita di sabato.
Inoltre, anche se non ancora ufficialmente confermato dalla società lagunare, ma già ampiamente anticipato da vari siti di settore, si registrano gli addii del portiere Anthony Petre e del terzino Andrea Monticelli. Vedremo se nei prossimi giorni e durante la sosta natalizia il mercato porterà degli innesti che sembrano comunque sicuri in una rosa che fino a questo momento è stata abbastanza sfoltita.
Insomma attesa per la partita alle ore 14.30: sarà un sereno Natale per i granata?
Nessun commento:
Posta un commento