Una vittoria che serve moltissimo. Sia per il risultato, con l'Union Clodiense che torna agli ottavi di Coppa Italia, ma anche e forse soprattutto per il morale di una squadra in enorme difficoltà specialmente psicologica nell'ultimo periodo. Dopo 90 minuti di grande equilibrio, dove i granata si sono fatti preferire per la mole di gioco espresso ma senza trovare il giusto varco per scardinare la retroguardia dolomitica, ci si è affidati alla lotteria dei rigori, che questa volta ha premiato i lagunari. Sbaglia subito Calabrese, ma Fasolo, Aliu, Giannini e Vecchione rimediano anche perché nel mentre Conti sbaglia per i padroni di casa. Faraon sbaglia, Salvi segna e regala così la vittoria espugnando un campo storicamente favorevole come quello di Feltre. Union Clodiense che ora negli ottavi di finale ritrova l'Adriese, la partita si giocherà il giorno 11 gennaio con un sorteggio per decretare il fattore campo.
Insomma un buon viatico per preparare il derby di campionato domenica contro il Mestre: una vittoria per spazzare via forse definitivo le nuvole e concentrarsi nuovamente su un campionato non ancora compromesso nonostante alcune settimane tremende.
Per la coppa Italia il prossimo appuntamento è 11 gennaio, giorno in cui l’avversario con cui combattere sarà l’Adriese.
Nessun commento:
Posta un commento