Finalmente dopo oltre 40 giorni e cinque partite consecutive tornano a gioire i tifosi granata: l'Union Clodiense sbanca il Berti di Caldiero con una prestazione convincente.
Tre punti meritati per gli uomini di Andreucci che restano quarti ma recuperano due punti al Bolzano, bloccato in casa dal Torviscosa.
Andreucci punta sull'attacco collaudato con Aliu e Fasolo con Filippo Serena che torna avanzato assieme a Calabrese largo a destra, a centrocampo chance per Duse con Riccardo Serena, mentre in difesa Tinazzi e Nalesso esterni con Salvi che fa rifiatare Cuomo e Munaretto davanti a Petre. Prima mezz'ora sostanzialmente di studio, anche se si fa preferire leggermente il Caldiero. Al minuto 35' dopo qualche buona iniziativa granata il goal di Calabrese: calcio d'angolo battito dalla sinistra, traiettoria beffarda che scavalca Aldeghieri, colpisce il palo e termina in rete prima dell'intervento di un giocatore del Caldiero.Cinque minuti dopo però il pareggio: Petre esce bene su Zerbato, la palla rimane lì e sul rimpallo Battistini è il più lesto a segnare. Proteste per fuorigioco, ne fa le spese Andreucci che viene espulso.
Nell'intervallo sale in cattedra Graziano Aliu: al minuto 60' perfetto traversone dalla destra di Calabrese con il piede caldo, Aliu sale in cielo, anticipa tutti e anche con l'ausilio della traversa fa 1-2. Caldiero che si lancia in avanti, segna il goal 2-2 che però viene annullato per fuorigioco e concede spazi ai granata: su una di queste ripartenze Filippo Serena viene steso in area: rigore realizzato perfettamente da Aliu, doppietta e quarto goal in campionato.
Tre punti d'oro: si torna alla vittoria dopo due punti in cinque gare, torna al goal Aliu che fa addirittura doppietta, si accorcia sulla vetta che ora dista solamente due punti: sicuramente una boccata d'ossigeno niente male che rilancia le ambizioni di una squadra che aveva bisogno di un sabato come questo.
Nessun commento:
Posta un commento