martedì 23 agosto 2011

GLI ULTRAS NON SI SCIOLGONO ( pare ) 23 AGOSTO 2011



Colpo di scena dalle file degli ULTRAS della ex Union cs, gli elementi storici SANDOKAN e RAMBO CICA dichiarano con scritti e dichiarazioni raccolte in video che non hanno intenzione di sciogliersi, di non essere stati interpellati in merito e che continueranno a seguire la squadra cittadina..." ho già fondato gli ULTRAS e sono pronto a rifondarli nuovamente.
Al di là delle polemiche, abbiamo gia ricevuto delle critiche sul profilo fb, di cui noi non entriamo nel merito, fa piacere però che la squadra cittadina sta già raccogliendo almeno una parte della vecchia tifoseria, speriamo che arrivi presto il tempo in cui dimenticheremo tutti queste querelle per entusiasmarci con i risultati.
Comunque siamo sempre disponibili a raccogliere eventuali repliche, ovviamente civili, di chi non la pensa come i nostri RAMBO e SANDOKAN.
Un saluto a tutti quelli che seguono la pagina dello sport di CHIOGGIA AZZURRA
CIAO e presto


Abbiamo ricevuto una serie di critiche ( anche telefoniche) su questa vicenda, premesso che sui titoli avevamo scritto: " pare " oppure " che siano tutti d'accordo?",evidentemente abbiamo toccato un tasto dolente e ce ne scusiamo, ci dispiace che la tifoseria sia divisa, se permettete non importa che ci sia solo RAMBO CICA e SANDOKAN oppure altri 5, sempre divisa è, ribadiamo che siamo disponibili a dare spazio a tutti,ci auguriamo che queste divergenze vengano superate.
Se permettete abbiamo comunque un merito che è quello di essere riusciti a porre l'attnezione su questa diatriba della vecchia tifoseria che comunque dispiace a tutti e che, forse, creando dibattito magari un giorno si potrebbe risolvere.
Se avete delle indicazioni inviateci un messaggio al nr 3483911979 vi chiamiamo noi, nei limiti del tempo disponibile, per eventuali chiarimenti o integrazioni di notizia.
Ci permettiamo un'ultima considerazione, non è assolutamente una provocazione, è bello vedere questo attaccamento alla vecchia UNION CS.
UN SALUTO Andrea Comparato



COMUNICAZIONE DI GIOVEDI' 25/8

COMUNICATO di " SANDOKAN e RAMBO CICA"
( ricevuto scritto a mano)
In riferimento al nostro ultimo comunicato ci preme chiarire alcune cose, prendiamo atto che diverse cose scritte e dette sono dovute alle amarezze e alla rabbia accumulatasi in questi ultimi periodi specialmente per la scomparsa della nostra squadra rappresentante le realtà di Chioggia e di Sottomarina.
( E' vero che si dovrebbe contare fino a tre prima di dire qualcosa)
Non era in nessun modo nostra intenzione offendere delle persone che hanno contribuito, in tutti questi anni alla nascita e alla continuità del gruppo ULTRAS UNION C.S.
Ringraziamo tutti quelli che che hanno dato seguito alla vita dello stesso, anche quando qualcuno di noi si è allontanato un po' per propri motivi, che hanno continuato, che hanno continuato a portare i nostri striscioni in tutti i campi dove la nostra squadra giocava ( lodevoli).
Speriamo con ciò, e ce ne scusiamo, di non intaccare minimamente la nostra amicizia ultra ventennale che abbiamo con qualcuno, e ripetiamo,facciamo pubblica ammenda.
Detto ciò riteniamo sia giusto che non si possa continuare con il nome di ULTRAS UNION C.S., perché la nuova realtà si chiamerà CLODIENSE e quindi non c'è continuità come nome ( anche se i colori sono gli stessi), quindi se si vorrà continuare a seguire questa squadra si dovrà cambiare denominazione e formare un nuovo gruppo.

VECCHIA GUARDIA ULTRAS
UNION C.S. 1984




10 commenti:

  1. Dove volete andare, se questi sarebbero gli ultras di Chioggia saremmo aposto... vergognatevi, è un pezzo che non fate più parte degli ULTRAS UNION CS 1984 e rompete il cazzo, Voglio proprio vedere se c'e la farete ad attacare uno striscione la prima giornata di campionato.. A Chioggia gli ultras sono altri e si sono sciolti!!!

    RispondiElimina
  2. Non sono nel giro delle tifoserie, ma se Chioggia deve essere rappresentata da certe persone io mi vergogno di essere tifoso granata! Penso sia meglio nessuna tifoseria piu' tosto di averne una composta da questi personaggi, mi auguro di poter andare allo stadio tranquillo.

    RispondiElimina
  3. Caro anonimo del messaggio delle 4.56 le persone che dovrebbero vergognarsi come dici tu nel lontano 1984 hanno fondato gli ULTRAS UNION C.S 1984 quando tu come rambo ha ricordato nella videointervista succhiavi ancora il latte alla mamma,d'altronde non l'ho scritto io,ma è scritto perfino nel vostro muro e nella storia granata leggi caro mio.23 / 12 / 1984 GIORNATA STORICA

    ALLO STADIO RORAI DI CAVARZERE (VE), NASCE IL MOVIMENTO ULTRAS CHIOGGIA SOTTOMARINA (VE). A CREARE LA PRIMA IDENTITA’ ULTRAS, IL VERO ARTEFICE FU L’INDIMENTICABILE PIETRO CHIOZZOTTO ( PIERETTO ), SCOMPARSO NEL 1994. PIERETTO FONDO’ IL GRUPPO E LO BATTEZZO’ ULTRAS UNION C.S. ( CLODIA SOTTOMARINA ) QUESTA FORZA EMERGENTE SI CONCRETIZZA NELLA PRIMA SETTIMANA DEL 1985, NEL PUB BENOTTI DI SOTTOMARINA, CHE FU LA SEDE DEL GRUPPO FINO AL 1988. IL FENOMENO “ULTRAS” A CHIOGGIA E’ REALTA’: PIPONA : CAPO ULTRAS ( OTTIME AMICIZIE ALL’INTERNO DELLA SOCIETA’ ). CIRE : UN GIOVANISSIMO ( CARISMATICO LEADER ), DOVE LA FIGURA APPARE SEMPRE IN PRIMA LINEA, SU OGNI INIZIATIVA, UN PUNTO DI RIFERIMENTO PER TUTTI. SUA PURE L’IDEA DEL SIMBOLO ULTRAS UNION ( LE TRE DITA). RAMBO CICA : PORTABANDIERA DELL’INTERA ORGANIZZAZIONE….E TIMONIERA DELLA CURVA. PIERETTO : COORDINATORE RESPONSABILE. SANDOKAN : ADDETTO STAMPA…RESPONSABILE DELLA VOCE ULTRAS. IN FINEALTRI MILITANTI COLLABORATORI : CONDOR, PICIONE, LUPO, CANELA, LASKA, POTRELA. IL TUTTO, ORGANIZZANO TRASFERTE E COREOGRAFIE IN FORMA MASSICCIA E FENOMENA.

    RispondiElimina
  4. ultras sorpassati? tifoserie orgogliose?
    ma sapete che c'è una crisi economica che ci sta portando alla rovina?

    RispondiElimina
  5. cosa c'entra che queste persone hanno fondato il gruppo????si è deciso per lo scioglimento e scioglimento è stato, con l'approvazione di tutti i presenti.

    RispondiElimina
  6. Non devono essere gli ultras a vergognarsi, anzi continuano a dimostrare l'attaccamento alla squadra. Devono vergognarsi coloro che hanno preso in giro la città sulla questione del ripescaggio e del futuro del chioggia. Prendendocela con gli ultras distogliamo l'attenzione dai veri fautori di questo disastro. Nemmeno la nuova dirigenza e la nuova amministrazione sono esenti da questo pasticcio. Il Chioggia doveva ripartire mantenendo il nome, i colori dalla categoria prevista dopo il fallimento. L'unione col Sottomarina non ha portato a nulla, aveva senso solo se si manteneva la categoria...I giocatori se ne sono andati tutti ad inizio luglio perchè già sapevano, mentre alcuni ci prendevano ancora in giro, che non c'era alcuna possibilità di iscrizione in serie D. Ma il ripescaggio è stato realmente presentato? Oppure è stato un modo per distogliere l'attenzione? L'intervento dell'amministrazione comunale non è che nasconda qualcosa di economico che ai più sfugge? E' solo attaccamento alla maglia da chi non ha mai asssitito ad una partita del Chioggia e da chi in campagna elettorale non ha speso una parola sul calcio e sullo sport in generale. Meditate gente...Comparato vai a fondo sulla questione della domanda di ripescaggio, ci vuole chiarezza fino in fondo. Qualcosa, secondo me, non è andato come doveva andare o come ci hanno riferito.

    RispondiElimina
  7. Cari, permettetemi, nuovi amici
    Tra un anno compierò 50 anni, 50 eh!,chi mi conosce sa che ho avuto una vita ricca di tanti eventi, di tante fasi:il lavoro con i miei fratelli, le mie iniziative imprenditoriali un po’ azzardate,la politica,il matrimonio e la fortuna di avere figli. Uno di questi eventi è stato anche quello di utilizzare questi nuovi mezzi di comunicazione che mi hanno permesso di entrare in contatto con tantissime persone.
    Visto che insieme con altri amici abbiamo deciso di entrare con questo blog ANCHE nel mondo dello sport e in particolare del calcio della nostra città,mi sembra giusto essere franco e leale fin dall’inizio e debbo confessarvi che fino a ieri,in particolare del calcio, non voglio dire che mi era un mondo sconosciuto ( qualche mondiale l’ho seguito anch’io) però lo seguivo veramente molto poco, vi dirò di più guardavo un po’ agli ULTRAS come dei ragazzi ( e ragazze) un po’ folcloristici ma nulla di più.
    Su qualche commento precedente, scusate ma io pubblico quasi tutto, ho letto frasi diciamo un po’ cattivelle nei confronti di alcuni dei personaggi che abbiamo intervistato.
    Bene, vorrei dirvi, che da quando sto seguendo più da vicino la tifoseria, debbo dirvi che sono rimasto affascinato, sorpreso e anche molto contento di vedere quanto tanti chioggiotti siano legati alla squadra cittadina, a me che “ Rambo cica” o qualcun altro sia sgrammaticato, che l’amico “ Cire” …sia un personaggio….non mi interessa un fico secco, è bellissimo vedere chioggiotti ORGOGLIOSI, capito ORGOGLIOSI dei colori cittadini, di essere ciosoti scusatemi ma io sono anni che questo orgoglio non lo vedo da nessuna parte, e quindi se con uno sport questi…personaggi esprimono l’amore e l’attaccamento per la nostra città a me non può che farmi piacere e per quel che mi riguarda, con i mezzi e le capacità che ho, vorrei fare la mia parte.
    Tutto il resto …gli ultras che si sciolgono, la vecchia Union, Giovannino che non parla l’italiano sono tutte cose che il tempo sistemerà.
    Ho letto delle richieste, ripeto, con i miei mezzi, limitati cercherò di fare qualcosa, quindi statemi dietro, consigliateci e consigliatemi io ci sono.
    Ciao a tutti
    e grazie ancora
    Andrea Comparato ( t.l.o.p.)

    RispondiElimina
  8. Io caro Comparato e amici ho seguito l'unione come tutti noi la chiamiamo dal lontano 1990 quando avevo 20 anni è le trasferte mitiche come quelle di roteglia per la salvezza,di schio per la promozione,dell'appiani per la vittoria della coppa italia,le porterò sempre nel cuore,ho visto gente piangere durante le partite ,gente arrabbiarsi,gente bestemiare e anche gente morire alle partite ( a schio),quando i chioggiotti vedono giocare una squadra della propria città,i tifosi diventano delle belve,vivono l'avvenimento sportivo come nessun altro,i tifosi le altre squadre quando vengono a giocare a Chioggia sono scortati da polizia e temono i chioggiotti,siamo una tifoseria conosciuta in tutta italia ormai da PISA da CESENZA,da PADOVA,da VENEZIA,e sono contento che Comparato insieme a degli amici SIA SCESO IN CAMPO e abbia portato avanti questo ORGOGLIO DI ESSERE CHIOGGIOTTI nel momento più difficile della sua storia RILANCIARE IL CALCIO A CHIOGGIA PER RILANCIARE LA NOSTRA IDENTITA non molliamo ragazzi uniamoci e organizziamoci per tifare la Clodiense L'UNICA REALTà CALCISTICA CHE ESISTE A CHIOGGIA
    DRUGO DAN

    RispondiElimina
  9. Ciononostante, questi individui presenti nel video rappresentano gli Ultras Union C.S. tanto quanto tu, caro Drugo Dan, hai una perfetta padronanza della lingua italiana (specialmente la punteggiatura): ZERO.
    Che si scelgano un altro nome: Brigata "Ci comprate con un bicchiere di vino" o "Gino Levantaci's fan club", visto che nessuno sembra ricordarsi cosa ha fatto sta merda qualche mese fa.. e non ci si ricorda nemmeno che questi personaggi del video erano soliti fare comunella con la persona che ha UCCISO l'Union C.S. quest'estate.
    Caro Comparato, ti consiglio di intervistare gente più indicata la prossima volta.

    RispondiElimina