martedì 17 aprile 2012

SEMINARIO CLODIENSE di LUNEDI' 16 APRILE 2012


Si è svolto nella giornata di ieri lunedì 16 aprile 2012, con grande successo, il 1° SEMINARIO CLODIENSE, clinic di aggiornamento e di confronto per Tecnici ed allenatori, organizzato dalla Clodiense Calcio con il Patrocinio del Comune di Chioggia.
Relatore del Seminario è stato Mister Alessandro MUSICCO, ex allenatore delle Giovanili del MILAN ed attuale Collaboratore delle NAZIONALI GIOVANILI del CLUB ITALIA.




L’evento si è suddiviso in due parti, una teorica, tenutasi presso l’aula magna dell’ITC “Cestari” ed una pratica presso lo stadio “A.D. Ballarin”. Mister MUSICCO ha illustrato i temi della ricezione e della trasmissione della palla, soffermandosi su aspetti analitici e situazionali, sulla metodologia e su alcuni principi della didattica. Successivamente, grazie alla presenza dei Giovanissimi della Clodiense, trasferitosi sul perfetto manto erboso del “Ballarin”, Mister MUSICCO ha presentato alcune esercitazioni tecniche, concludendo la splendida giornata con proposte di possesso palla e giochi di posizione.
Ottima la risposta del pubblico che ha visto oltre allo staff tecnico della Clodiense, anche numerosi allenatori di società del padovano, del veneziano e del rodigino.
Da segnalare, inoltre, la presenza dell'Assessore allo Sport del Comune di Chioggia Prof. Narciso GIROTTO, del Coordinatore Federale Regionale del Comitato Regionale Veneto – Settore Giovanile e Scolastico Giuseppe Ruzza, del Delegato della FIGC della Provincia di Venezia Stefano TREVISANELLO, dell'ex allenatore del Chioggia Sottomarina ed ora osservatore del Club Italia Marco SCARPA e del Fiduciario CONI Rossano BOSCOLO.
L’evento, è stato fortemente voluto dal Responsabile del Settore Giovanile Lino MAINER, dal Responsabile Organizzativo Matteo DORIA e dai Responsabili Tecnici Luca SPINADIN e Massimo RANZATO ed è stato curato ed implementato dalla coordinazione tecnica di Raffaele BARRA, allenatore degli Esordienti della Clodiense e collaboratore della rivista on line www.allenatore.net. Magazine nazionale che ha filmato l’intero seminario e che lo pubblicherà presto.
Questo interessante Clinic rientrerà nei prossimi anni all'interno di una più vasta agenda di impegni tecnici che la CLODIENSE intende promuovere grazie all'apporto dei propri Tecnici Qualificati.

Nessun commento:

Posta un commento