sabato 7 dicembre 2013

A.G.K.A.I ITALIA 4 ORI A BOLOGNA

AI CAMPIONATI NAZIONALE DI KICK BOKING DI BOLOGNA 4 ORI PER I RAGAZZI DELL'A.G.K.A.I DI CHIOGGIA

1^ Class.to Boscolo Nale Andrea
  
  
1^ Class.to Salvagno Nicola   
  
1^ Class.to Nordio William   
  
1^ Class.to Gavagnin Sara   
  
2^ Class.to Battiston Mattia   
  
2^ Class.to Vianelli Gianluca   
  
2^ Class.to Zennaro Martina   
  
2^ Class.to Boscolo Nale Andrea   
  
3^ Class.to Brazzo Emanuele   
  
3^ Class.to Sanelli Leonardo   
  
3^ Class.to Nordio William   
  

3^ Class.to Vianelli Gianluca  


E’ PARTITO IL CAMPIONATO NAZIONALE 2013/14 DI KARATE E KICKBOXING   
Gli atleti del Personal Best di Chioggia impegnati su più  fronti   
E’ iniziato il 23 e 24 Novembre scorso a San Marino il Campionato nazionale edito dalla W.K.U. Italia dell’anno sportivo 2013/14.
Seicento atleti si sono dati appuntamento nell’accogliente Centro sportivo della Repubblica di  San Marino con le specialità del Karate (Kumite e Kata).
I nostri atleti ritornati da appena un mese dalla trasferta internazionale di Creta (Grecia) hanno saputo ben interpretare questo primo appuntamento conquistando le piazze d’onore nei Kata Freestyle con Sara Gavagnin  nella categorie senza armi e con Alberto Cavallarin nella categoria Armi.
Nei Kata tradizionali oro per il piccolo Paolo Ferraris e bronzo nei Kata di kobudo per Alberto Cavallarin.
Nella specialità del combattimento (kumite) ottimo primo posto per Paolo Ferraris e argento per Gianluca Vianelli. La settimana successiva nuovo impegno per i nostri portacolori questa volta per la specialità della Kickboxing a Molinella (Bologna).
Questa competizione ha visto la partecipazione di circa 400 atleti e tra questi ben trenta nostri rappresentanti in particolar modo del settore giovanile alla loro prima esperienza in gare ufficiali.
Questo nutrito gruppo di giovani atleti, di un’età compresa tra i nove e dieci anni, pur destreggiandosi con buona maestria tecnica ha subito in molti casi l’evidente diversità di età con i loro avversari, (la categoria prevedeva la suddivisione di peso ma in una fascia di età comprensiva tra i 9 e i 13 anni), tale disquilibrio ha pesato non poco sulla prestazione dei nostri atleti che comunque per niente scoraggiati hanno saputo incamerare questa esperienza in maniera positiva rinnovando l’appuntamento per la prossima occasione.
Ad ogni modo il medagliere della squadra allenata dal M° Walter Meneghini al termine della giornata può contare un cospicuo bottino con 4 ori 4 argenti e 4 bronzi.
Caparbia la prestazione nella categoria juniores di Gianluca Vianelli, di William Nordio di Sara Gavagnin e del giovanissimo Nicola Salvagno tutti medaglia d’oro nelle loro rispettive categorie di peso.
I prossimi impegni dell’AGKAI di Chioggia sono per il 19 Dicembre a Sottomarina (Centro fitness) per l’annuale gara/festa di Natale per poi riprendere il prossimo anno con il torneo di qualificazione al mondiale 2014 che vedrà appuntamenti a Milano, Pisa, Padova con un gran finale nuovamente a San Marino.
Per le attività internazionali in calendario, a Marzo il Campionato Europeo in Germania ed il Campionato del Mondo 2014 con buone probabilità nell’isola “Hainan Wanning” della repubblica Cinese nel mese di Ottobre 2014.
D.D

 



Nessun commento:

Posta un commento