mercoledì 20 aprile 2022

CINQUE PARTITE PER SOGNARE E SPERARE: MA NON È TUTTO NELLE MANI DEI GRANATA...

Cinque partite per provare a scrivere la storia e raggiungere quel traguardo che manca in città dal 1977. Non sarà affatto facile, ma l'ambiente granata crede alla rimonta e a scrivere una pagina memorabile della sua storia.

Certo, non dipende tutto dalla formazione di mister Antonio Andreucci: sono infatti cinque i punti di distacco dall'Arzignano capolista quando mancano solamente cinque giornate alla fine. 

Ma il calendario offre una data già cerchiata in rosso da parte di tutti gli appassionati: proprio l'ultima giornata, domenica 15 maggio, infatti al Ballarin arriverà l'Arzignano capolista, in una partita che potrebbe essere una vera e propria finale per assegnare titolo e promozione in Serie C.

L'obiettivo è dunque quello di recuperare almeno due punti alla formazione vicentina nelle prossime quattro gare: imperativo vincerle tutte per mettere pressione massima sul team gialloceleste, che però fino a questo momento ha gestito un vantaggio accumulato sostanzialmente nelle prime sei giornate di campionato con grande sicurezza.

Il prossimo turno propone, sabato 23 aprile, la sfida casalinga tra Union Clodiense e Levico Terme, formazione trentina sorpresa del campionato che all'andata vinse 4-2 contro i granata e che giovedì scorso ha fermato 1-1 proprio la capolista Arzignano.

Formazione ostica che però ha costruito il proprio cammino principalmente tra le mura amiche.

Arzignano sulla carta impegnato in una sfida più agevole, anche se in trasferta, contro il San Martino Speme ultimo e già con un piede e mezzo in Eccellenza: ma come abbiamo già visto contro lo Spinea, nulla è scontato in questo campionato.

Il crocevia del torneo è però mercoledì 28: l'Union Clodiense affronta in trasferta la Luparense terza forza del campionato, mentre l'Arzignano riceve la visita dell'Adriese quarta in classifica. Due sfide molto complicate contro squadre che cercano punti playoff, insomma snodo forse decisivo.

1 maggio di festa ma in cui si scende in campo: sfide contro squadre ancora immischiate in zona retrocessione con i granata che ricevono un Cattolica che cerca una miracolosa salvezza e l'Arzignano impegnato ad Este, formazione che all'andata riuscì a strappare un punto al Dal Molin.

Penultima giornata che vedrà l'Union Clodiense giocare alle porte di Verona contro un San Martino Speme ormai appeso ad un filo, mentre l'Arzignano riceve un Campodarsego che attualmente è in piena corsa per agguantare un posto playoff.

Quindi lo scontro diretto del 15 maggio con la speranza possa essere una vera e propria finale e non una passerella per la formazione di mister Bianchini...



Nessun commento:

Posta un commento