giovedì 28 aprile 2022

UN PUNTO A S.MARTINO: MA LE SPERANZE SONO INTATTE

Finisce 1-1 tra Luparense e Union Clodiense nel turno infrasettimanale di campionato giocato allo stadio Gianni Casee di San Martino di Lupari. 

Una partita decisamente dai due volti: molto meglio la Luparense nel primo tempo, nel secondo sale in cattedra la formazione granata che nel finale ha anche diverse chance per vincerla. 

Primo tempo decisamente di marca Luparense: al minuto 18 la svolta del match, con Rubbo che scappa via a Mboup che lo contrasta in area, rigore dubbio che Rivi però si fa parare da una vera prodezza di Passador.

A poco prima della mezzora il vantaggio comunque meritato dei Lupi: corner in area, mischia e Rubbo la spunta per il goal del vantaggio.

Un primo tempo molle con una squadra parsa stanca, con gli attaccanti che ricevono pochi palloni e le azioni principalmente sui piedi di Casarotto che però ha la mira poco precisa. Proprio l'ex Mestre lascia il campo per un Marcolin ormai pienamente recuperato da un infortunio.

l'Union sale di livello nella ripresa ma è ancora Passador attento su un tiro dal limite della Luparense che però al minuto 64 capitola: rimessa lunga all'inglese di Serena, Plechero esce male e dalla mischia spunta Cuomo per il goal del pareggio.

Union che prende coraggio e si riversa in avanti, i colpi di testa di Buongiorno e Mboup escono di poco ma è un tiro di Fasolo dal limite che impegna in corner Plechero a dare l'illusione del goal. 

Nel finale però episodio clamoroso: manca infatti un rigore Clamoroso proprio all'ultimo secondo per una vistosa trattenuta subita da Mboup.

Per l'arbitro invece non c'è fallo tra le veementi polemiche specie della dirigenza granata.

Finisce dunque 1-1 ma il clamoroso pareggio dell'Adriese nei minuti finali contro l'Arzignano mantiene viva la speranza: mancano solo tre partite e sono cinque i punti da recuperare, ma lo scontro diretto al Ballarin all'ultima giornata impone di sperare fino all'ultimo secondo.

Le immagini del calcio di rigore non assegnato all'Union Clodiense nella sfida terminata 1-1 contro la Luparense ieri: le immagini parlano da se. 

Praticamente all'ultima occasione della partita, il difensore della Luparense letteralmente aggancia e mette a terra, quasi togliendo la maglietta, il nostro calciatore Mboup (come da screen), l'arbitro però in buonissima posizione decide di non assegnare il rigore e anzi di fischiare la fine del match.

In un campionato come questo equilibrato, avvincente e combattuto, questi tipi di episodi così lampanti possono essere determinanti per l'esito del campionato stesso.

La nostra società, ampiamente ancora in corsa per il raggiungimento di un obiettivo storico ed ambizioso, e che mai nelle ultime stagioni si è lamentata di fronte ad episodi altrettanto lampanti, auspica maggiore attenzione nella valutazione di certi episodi, da giudicare con la giusta serenità e attenzione senza farsi influenzare dal risultato o dal minutaggio della partita.






Nessun commento:

Posta un commento