domenica 1 maggio 2022

ESAME CATTOLICA PER I GRANATA: VINCERE PER SPERARE ANCORA.

Sfida casalinga allo stadio Aldo e Dino Ballarin per l'Union Clodiense che affronta in casa il Cattolica alle ore 15.00 allo stadio Ballarin.

Grandissima attesa in città per una partita che può essere decisiva per entrambe le squadre che lottano per obiettivi completamente diversi: promozione per i granata, salvezza per i romagnoli.

Union Clodiense che riparte dall'ottimo secondo tempo nella partita contro la Luparense: una reazione tutto cuore che è stata premiata dal pareggio di Marco Cuomo e da un finale rocambolesco e controverso, dove manca un rigore solare su Mboup e dove anche la società ha espresso il suo malcontento per episodi che possono essere decisivi in un finale così teso di campionato.

Per fortuna degli uomini di mister Andreucci l'Arzignano ha letteralmente fallito il match point promozione facendosi rimontare all'ultimo minuto dall'Adriese: mancano sempre cinque punti da recuperare, con i granata chiamati a recuperarne due nelle prossime due gare prima della sfida finale di campionato al Ballarin proprio contro la formazione Vincentina, oggi impegnata contro un Este alla ricerca di punti salvezza.

Non esiste nessun risultato che non sia vittoria: lo sa bene mister Andreucci che chiama a raccolta i tifosi. Vincere per alimentare il sogno e mettere pressione sulla rivale per il titolo. Ma contro il Cattolica non sarà semplice: all'andata finì 1-0 per i granata con goal di Romano, ma fu una sfida combattuta e non semplice.

Romagnoli che scendono alla ricerca disperata di punti salvezza, ma che potranno fare affidamento su un buon contingente di tifosi (con il quale esiste un ottimo rapporto con la tifoseria organizzata chioggiotta) e su un gruppo esperto e collaudato, con giocatori di categoria, su tutti la punta Padulano.

Mister Antonio Andreucci sorride però per il ritorno in campo di Antonio Calabrese, che torna dopo tre giornate di squalifica, mentre Issa è tornato ad allenarsi e Marcolin pienamente recuperato.

Qualche dubbio su Cuomo, acciaccato, mentre mancherà Bisto squalificato. 
Calcio d'inizio alle 15, ricordiamo che con le nuove disposizioni non serve più Green Pass e Mascherina per entrare in campo.



Nessun commento:

Posta un commento