giovedì 12 gennaio 2023

DISFATTA GRANATA STORICO TONFO IN COPPA AD ADRIA

Un pomeriggio da incubo.

L'Union Clodiense affonda per sei gol a zero messi a segno dall’Adriese al Bettinazzi di Adria: bisogna veramente sfogliare glì almanacchi per trovare una sconfitta di uguale dimensione.

Una sconfitta senza attenuanti, una partita dove i padroni di casa hanno letteralmente spazzato via una versione troppo brutta dell'Union Clodiense per essere vera, sconfitta che significa apertura ufficiale di una crisi ormai lunga due mesi oltre all'eliminazione dalla coppa.

Mister Antonio Andreucci lancia subito alcuni dei nuovi arrivi: Magri in porta (che si rende protagonista anche di alcune buone parate ma che non servono a limitare il passivo umiliante) Gning e Marocco (subentrante) in fascia, al centro la coppia Salvi Calcagnotto, Rossi e secondo tempo per Padovan, entrato al posto di Issa, che era partito assistito da Calabrese, Tognoni e lo stesso Rossi in un centrocampo con Riccardo Serena e Duse.

Formazione però troppo rimaneggiata, con i nuovi apparsi ancora fuori dagli schemi e spaesati. Pronti via e l'Union passa subito sotto: Duse perde un brutto pallone in fase di impostazione, Farinazzo ne approfitta e fa 1-0. Union in bambola punita al 15' dal bolide di Rabbas che toglie le ragnatele dal sette: 2-0. Union che sfiora il goal di testa con Calcagnotto ma è l'unico sussulto: poco dopo splendido contropiede Adriese, 3-0 e notte fonda.
Andreucci prova con i cambi a scuotere i suoi ma l'effetto è ancora peggiore: Farinazzo trova la doppietta personale al 62' con un bolide dal limite che trafigge Magri, al 75' Gning atterra un giocatore avversario in area, rigore e rosso: Maniero segna il goal del 5-0 e nel finale arriva anche il gran tiro da fuori per il 6-0 finale. Cronaca di un disastro, giustificato da mister Andreucci che si prende in prima persona la responsabilità di una sconfitta clamorosa e che potrebbe avere ripercussioni anche sul futuro del campionato, che prosegue domenica con la trasferta di Legnago che può essere la pietra tombale sul campionato ma anche l'occasione di riscatto dopo una delle pagine più brutte degli ultimi anni granata.
Dal canto suo l’Adriese esulta si fa un bel regalo di compleanno per i suoi 117 anni di storia. passando ai quarti di finale di Coppa Italia grazie a una gran prestazione al Luigi Bettinazzi di Adria.




Nessun commento:

Posta un commento