mercoledì 11 gennaio 2023

MERCOLEDÌ DI COPPA: DERBY CRUCIALE AD ADRIA

La stagione dell'Union Clodiense entra nel vivo: tra la partita di Coppa mercoledì ad Adria, e la sfida di domenica contro la capolista Legnago in trasferta, che si gioca una buona fetta degli obiettivi stagionali del sodalizio granata. 

Si parte con la sfida di Coppa Italia dilettanti allo stadio Luigi Bettinazzi di Adria: mercoledì con calcio d'inizio ore 14.30 una grande classica del calcio locale che torna a distanza del clamoroso incontro di ottobre in campionato, quando l'Adriese falli un calcio di rigore all'ultimo secondo con il grande ex Bryan Gioè in una partita che sembrava sancire l'inizio di una grande volata in testa alla classifica degli uomini di mister Andreucci, poi placata dalla ormai celebre partita contro il Torviscosa e una serie di una sola vittoria nelle ultime sette. 

Coppa che solitamente viene vista quasi come una distrazione, ma che invece a questo punto della competizione può essere un viatico importante per provare a vincere un trofeo comunque molto prestigioso a livello nazionale. Sicuramente sarà un'occasione importante per vedere all'opera alcuni dei nuovi giocatori arrivati, con Tognoni ormai già nel pieno delle gerarchie della squadra, e invece Rossi e Gning che probabilmente partiranno titolari dopo aver assaggiato il campo negli ultimi minuti della partita contro il Cjarlins.

Intanto dal mercato degli under arrivati due innesti molto interessanti: Alessandro Marocco, terzino classe 2004, arriva dalla Sampdoria in prestito dopo aver giocato tutta la trafila delle giovanili con la maglia dell'Inter. In porta ecco Andrea Magri, classe 2003 che arriva dalla Pistoiese dopo un'esperienza nelle giovanili della Spal. Da segnalare anche l'addio di Cocetta che torna al Pordenone per fine prestito.



Nessun commento:

Posta un commento