lunedì 9 gennaio 2023

UN DISCRETO PUNTO PER APRIRE IL 2023 - SUL VIDEO LE AZIONI MIGLIORI DELL'INCONTRO

Union Clodiense ferma al palo colpito da Grasjan Aliu nel secondo tempo. Finisce 0-0 una partita che ha mostrato comunque sprazzi molto interessanti tra Union Clodiense e Cjarlins Muzane.

Primo tempo ricco di occasioni e solamente per qualche caso astrale si va all'intervallo sullo 0-0, che poi sarà anche il risultato finale nonostante i friulani restino in 10 nell'ultimo quarto d'ora per il doppio giallo rimediato da Nunes.

Mister Antonio Andreucci, ancora in tribuna per aver scontato la seconda giornata di squalifica dopo l'espulsione di Caldiero, si affida alla vecchia guardia, con il solo Tognoni titolare in una reparto offensivo che vede Fasolo assieme ad Aliu ed Issa. In difesa Cocetta preferito a Nalesso con Tinazzi largo, al centro Cuomo e Munaretto, tra i pali confermato Zecchin. Il Cjarlins di mister Parlato si presenta con una squadra molto rinnovata ma che può contare su giocatori di altissimo profilo per la categoria, su tutti il mediano Nunes, espulso nella ripresa ma protagonista di una prova di grandissimo sostanza a centrocampo, assieme al compagno di reparto ex Arzignano Forte e davanti due colossi per la categoria come Cali e Colombi, che hanno dato vita ad un duello molto entusiasmante contro i centrali granata Cuomo e Munaretto, entrambi protagonisti di una partita con un voto molto alto in pagella. Partono fortissimo i granata che guadagnano ben quattro calci d'angolo nel giro dei primi cinque minuti di gioco, su uno di questi un difensore salva sulla linea su colpo di testa di Cuomo con parecchi dubbi per un eventuale gol fantasma.

Union che dopo una partenza a razzo cala concedendo un campo agli avversari, Zecchin è molto bravo in due occasioni su Colombi e Cali, che si vede negare il gol da un fantastico salvataggio sulla riga in tuffo da parte del capitano Marco Cuomo.
Sempre Cuomo protagonista dall'altra parte con un colpo di testa che attraversa tutta l'area di rigore ma non viene deviata in porta da nessun giocatore, nell'altro fronte è Colombi a sciupare una ghiotta chance sparando alto dentro l'area di rigore dopo un altro intervento importante di Zecchin.

Nel finale di tempo Issa di punizione scalda i guanti al portiere avversario Barlocco.
Nella ripresa l'occasione più grande dell'intero tempo capita sulla testa di Aliu, ma la palla sbatte sul palo esterno. Union che si fa preferire, Cjarlins che ci prova di ripartenza ma Zecchin è praticamente inoperoso in tutto il secondo tempo.

Union che rimane in superiorità numerica dopo la già citata espulsione di Nunes, ma che nel finale ci prova più che altro con cross non troppo pericolosi che La retroguardia Friulana riesce a spazzare senza grossi problemi. Un punto che conferma il momento negativo della squadra che non vince in casa della partita di fine ottobre contro l'Adriese, mentre dopo 9 partite è stata tenuta finalmente la porta inviolata.

Insomma bicchiere probabilmente vuoto, ma davanti c'è da registrare solamente la vittoria del Legnago, che sarà il prossimo avversario domenica prossima in una sfida di altissima classifica da brividi, anche se prima c'è mercoledì la partita di Coppa in trasferta sul campo della già citata Adriese.




Nessun commento:

Posta un commento