lunedì 16 maggio 2022

SERIE C SOLTANTO RIMANDATA : I RAGAZZI DELL'UNION FORMIDABILI

Idealmente a sostenere la squadra clodiense c’era tutta Chioggia, anche se allo stadio non potevano, per ovvi motivi, essere presenti tutti. Ma tutti i tifosi, sfegatati o meno, hanno cominciato a sperare, dopo il gol di Fasolo, che potesse esserci la reale possibilità che la squadra Union Clodiense Chioggia Sottomarina potesse arrivare alla tanto desiderata serie C. 

In primis il presidente, Ivano Boscolo, che avrebbe coronato il desiderio di essere il primo imprenditore chioggiotto a portare la squadra locale tanto in alto.

Una partita nervosa e agonistica già dalle prime battute che ha visto un espulso tra le file locali con l’uscita di Monticelli.

Il pareggio sul finire del secondo tempo, ha dileguato tutte le speranze accumulate in una stagione vissuta da tutti con molta serenità. Confermato Mister Andreucci anche per la prossima stagione.

Questi, nonostante il risultato al termine del match si è detto soddisfatto delle prestazioni dei ragazzi. Rammarico per la possibilità di andare nuovamente in vantaggio al termine, non realizzata, ma una grande soddisfazione per esser stati seguiti con così tanto affetto dal pubblico che non li ha mai lasciati da soli. 

“Giusto aspirare alla vittoria e già da domani si comincerà a pensare al futuro”, ha concluso il Mister “Si deve pensare alla ripartenza, sarebbe stato bello pensare di ricominciare dalla serie C.”

“Un arbitro troppo fiscale e un giovane troppo ingenuo hanno lasciato la squadra in 10 per un’ora e un quarto, ha sostenuto il mister, nonostante questo ci abbiamo creduto fino all’ultimo secondo, ora c’è una grande delusione, ma abbiamo fatto un percorso straordinario e da domani ricominceremo a lavorare. Abbiamo ancora due partite da onorare ed è nostro dovere chiudere con grande dignità.”

Bielo, presidente della società, ha lamentato la troppa fiscalità dell’arbitro, ma non si sente di rimproverare nulla alla squadra. “Abbiamo raggiunto un grande risultato e non abbiamo nulla da rimproverarci, ha affermato a fine partita,Il punteggio raggiunto in classifica non era mai stato raggiunto prima dalla squadra, complimenti ai ragazzi, ai tifosi e agli ultras”. 

Si stanno intanto facendo progetti per la sistemazione della curva sud ed è al vaglio il progetto della ristrutturazione completa del Ballarin nella speranza di intercettare i fondi del PNRR. Se anche ci fosse la possibilità di poter chiedere un ripescaggio è lo stesso Bielo che non vuole passare in serie C con questa motivazione ma vuole che la squadra ci vada dopo aver vinto il campionato.

Il sindaco Armelao ha commentato affermando che è un gran peccato per questa occasione da definirsi storica. La squadra ha giocato bene, è stata fantastica ma purtroppo gli avversari potevano contare su due risultati utili. Si riparte da qui per fare una grande stagione il prossimo anno.

Ora si deve pensare a sistemare la curva sud ma anche a fare qualcosa in più per sistemare lo stadio attuale. E ha concluso ringraziando giocatori, mister Andreucci, presidente Bielo e tutto lo staff.

Un grazie anche agli Ultras che hanno cantato e sostenuto la squadra per 90 minuti.







Nessun commento:

Posta un commento